Chanson de G. Nannini
ADPUF
2012-10-22 22:02:06 UTC
Sh.Mandrake, 18:08, domenica 30 settembre 2012:

[Inoltro la richiesta di Sherwood Mandrake anche su ICLIt e su
ICLF;
segue su it.cultura.linguistica.francese]
Bonjour à tous,
Quelqu'un peut-il me traduire les paroles de cette chanson
de Gianna Nannini ? je n'arrive à rien avec le traducteur
automatique de Google.
Merci d'avance.
Tu - quell' espressione malinconica e qvel sorriso in piu
Mh
Ma cosa mi fai
Stai - cosi vlclno
Cosi Immobile
Parla qualcosa
Mh
Non ti ascolto ma.
I maschi disegnati sui mefro confondono le linee di miro
Nelle vetrine dietra ai bistto
Ogni carezza della natte e quasi amor.
I maschi innamorati dentro ai bar ci chiamano
Dai muri di citta
Dalle vetrine dietco oi ju-bax ogni carezza deila notte
E quosi amor.
Tv - sotto la glacca cosa avrai di plv
Mh
Quando fa sera il cuore ai scatena
Mi va - e svlle scale poi te lo daro qvello che sento
Mh
Parlami ancora un po!
I maschi disegnati sui metro confondono le linee di miro
Dalle vetrine dietro ai iu-box
Ogni carezza della notte e qvasi amor.
Ai maschi innamorati come me
Ai maschi innamorati come te
Quali emozlonl quante bugie
Ma questa notte voglio farti le pozzie.
Ai maschi innamorati come te
Ai maschi allucinati piu di me
Non e mai ora di dire addio
Tutta la notte vaglio farti ancara mia
Si!
Ai maschi innamarati come me
Ai maschi innomorati come te
--
+¿+
----
Valerio Vanni
2012-10-22 23:33:18 UTC
Post by ADPUF
[...]
Pur con tutte le limitazioni di un traduttore automatico penso che se
uno gli desse in pasto un testo corretto potrebbe fare già qualche
passo avanti (quello riportato ha una fila di errori interminabile).

Non ci sono gli "Mh" ma penso che per tradurre se ne possa fare a meno
:-)

TU QUELL'ESPRESSIONE MALINCONICA
E QUEL SORRISO IN PIU', MA COSA MI FAI?
STAI COSI' VICINO, COSI' IMMOBILE
PARLA QUALCOSA
NON TI ASCOLTO MA...

I MASCHI DISEGNATI SUL METRO'
CONFONDONO LE LINEE DI MIRO'
NELLE VETRINE, DIETRO AI BISTROT
OGNI CAREZZA DELLA NOTTE E' QUASI AMOR

I MASCHI INNAMORATI DENTRO AL BAR
CI CHIAMANO DAI MURI DI CITTA'
DALLE VETRINE, DIETRO AI JUKE-BOX
OGNI CAREZZA DELLA NOTTE E' QUASI AMOR
TU, SOTTO LA GIACCA COSA AVRAI DI PIU'?
QUANDO FA SERA IL CUORE SI SCATENA
MI VA, E SULLE SCALE POI TE LO DARO'
QUELLO CHE SENTO
PARLAMI ANCORA UN PO'...

[...]

QUALI EMOZIONI, QUANTE BUGIE
MA QUESTA NOTTE VOGLIO FARTI LE PAZZIE
AI MASCHI INNAMORATI COME TE,
AI MASCHI ALLUCINATI PIU' DI ME
NON E' MAI ORA DI DIRE ADDIO
TUTTA LA NOTTE VOGLIO FARTI ANCORA MIO

SI'!

e quelle che non lo capiscono.
gretel
2012-10-26 07:19:01 UTC
Post by ADPUF
[Inoltro la richiesta di Sherwood Mandrake anche su ICLIt e su
ICLF;
segue su it.cultura.linguistica.francese]
questa?

http://www.angolotesti.it/G/testi_canzoni_gianna_nannini_1854/testo_canzone_i_maschi_52822.html