BREVI MANU
aprilafines
2009-12-11 11:55:46 UTC
Salve a tutti,
chi mi puo' dire se il termine "brevi manu" viene usato anche parlando
in francese o se c'è un'altro termine?
grazie mille
Aprilafinestra
Redfiddler
mai sentito in francese
Uccelloduro
2009-12-13 14:54:12 UTC
Post by Redfiddler
mai sentito in francese
...e LONGA MANUS? ...e MANO MORTA, li hai mai sentiti?
unknown
2009-12-13 18:05:18 UTC
Post by Uccelloduro
Post by Redfiddler
mai sentito in francese
...e LONGA MANUS? ...e MANO MORTA, li hai mai sentiti?
Non si usano in francese.

PPHN
A Hay, A Hay, A Hay
Uccelloduro
2009-12-17 18:26:31 UTC
Post by unknown
Post by Uccelloduro
...e LONGA MANUS? ...e MANO MORTA
Non si usano in francese.
Mi chiedo allora come facciano i pedofili francesi...

Redfiddler
2009-12-14 19:44:24 UTC
Post by Uccelloduro
Post by Redfiddler
mai sentito in francese
...e LONGA MANUS? ...e MANO MORTA, li hai mai sentiti?
no
ma "demeuré" l'ho sentito.
Uccelloduro
2009-12-14 22:55:01 UTC
Post by Redfiddler
ma "demeuré" l'ho sentito.
Si tratta certamente del famoso play boy Paul Demeuré.
E dimmi, ti è piaciuto, o ti ha fatto male?
unknown
2009-12-12 23:12:14 UTC
Post by aprilafines
chi mi puo' dire se il termine "brevi manu" viene usato anche parlando
in francese o se c'è un'altro termine?
Non si dice in francese. Si dice piuttosto "de la main à la main" per
indicare che una persona dà ad un'altra qualcosa direttamente, senza
l'aiuto di una terza persona.

PPHN
A Hay, A Hay, A Hay