La chiocciola delle e-mail (@)
Roubaud
2007-06-01 20:57:48 UTC
Scusate la banale domanda: come viene chiamato in francese il
carattere "at", quello che noi chiamiamo "chiocciola"?
Ho provato con "colimaçon" senza pero' farmi capire :-)
Grazie per eventuali risposte; ciao.

Roubaud.
Pèire-Pau Hay-Napoleone
2007-06-01 22:00:29 UTC
Post by Roubaud
Scusate la banale domanda: come viene chiamato in francese il
carattere "at", quello che noi chiamiamo "chiocciola"?
Ho provato con "colimaçon" senza pero' farmi capire :-)
Grazie per eventuali risposte; ciao.
http://www.langue-fr.net/faq/faq.htm#arrobe

PPHN
A Hay, A Hay, A Hay
Rigodon
2007-06-01 22:11:35 UTC
Post by Roubaud
carattere "at", quello che noi chiamiamo
"chiocciola"?
Post by Pèire-Pau Hay-Napoleone
http://www.langue-fr.net/faq/faq.htm#arrobe
Tra le varie proposte dal link la più comunemente
impiegata è: "arobase".
Roubaud
2007-06-02 20:46:27 UTC
Il Fri, 01 Jun 2007 22:57:48 +0200, Roubaud
cut...
Grazie per le risposte. Mi vien da ridere se penso alla figura che ho
fatto... :-)

Ciao. -R-
LuisaIsa
Roubaud.
Gerle
2008-01-14 13:31:38 UTC
Post by LuisaIsa
chiocciola si dice 'arobase'
Può essere interessante la piccola storia dell'arobase che è proposta
dalla Bibliotèque Nationale a:

http://expositions.bnf.fr/utopie/pistes/ateliers/image/fiches/arobase.htm

Gerle
Triskell
2008-01-15 12:30:06 UTC
Post by Gerle
Bibliotèque Nationale
Ti è scappata l'acca ;-)
--
Un saluto da Triskell
http://blogcris.splinder.com
Gerle
2008-01-15 16:51:17 UTC
Post by Triskell
Ti è scappata l'acca ;-)
Inchidenti che capitano purtroppo.
:-(
Emma Frost
2008-07-06 13:58:11 UTC
Fantastico, non ne sapevo nulla. Grazie per l'interessante articolo!
a***@gmail.com